Una scia di commenti e polemiche hanno seguito l'incontro con l'europarlamentare Ilaria Salis organizzato a Piombino da Sinistra Italiana.
"Il circolo di Fratelli d’Italia, il cui coordinatore è il sindaco della città ha manifestato stupore per il fatto che Sinistra Italiana avrebbe ospitato alla sua festa di partito un’europarlamentare eletta nelle sue liste. Stupefacente! Il problema però è questa presa di posizione ha contribuito e ha permesso che sulla pagina Facebook di FdI Piombino venissero pubblicati commenti fino a vere incitazioni alla violenza (che non riportiamo, ndr)". Lo ha evidenziato Marco Grimaldi, vicecapogruppo dei deputati di Avs.
"Parole e comportamenti inaccettabili di cui chiediamo conto ai dirigenti del partito di Giorgia Meloni. Per fortuna Piombino è diversa da loro, e infatti ieri sera tanta gente ha seguito l’incontro con Ilaria. Intanto i leader locali di Fdi tentano di farci una lezioncina sul confronto democratico, il diritto e la legalità, dandoci degli eversivi. Quelli che - ha concluso Grimaldi - ai loro raduni inneggiano al Duce e i cui accoliti si augurano pogrom per migranti e oppositori politici. Forse un esamino di coscienza dovrebbero farlo".
L’onorevole Grimaldi, giovedì sera sarà ospite della Festa di Sinistra Italiana a Piombino dove alle ore 21, nell’area del bar Liz, sarà intervistato dal giornalista Cristiano Lozito su Città Sicure.