Politica

"Tutto molto vago, i dubbi che abbiamo restano"

Così Prc Piombino è intervenuto a seguito delle dichiarazioni sulla riorganizzazione in atto per i piccoli interventi come ernie e cataratte

Foto di repertorio

Rifondazione Comunista torna a intervenire sull'ipotesi si riorganizzazione dei piccoli interventi all'interno dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Erano stati proprio loro a seguito di un articolo pubblicato sull'edizione di Massa Carrara de Il Telegrafo ad esternare molta preoccupazione per il concentramento a Volterra di tali interventi (leggi l'articolo correlato).

A seguito delle dichiarazioni dell'assessora regionale Stefania Saccardi che abbiamo riportato (guarda il video nell'articolo consigliato), Rifondazione Comunista di Piombino torna a commentare questa linea di riorganizzazione. 

"Prima si dice che ci sarà una concentrazione della piccola chirurgia in vari poli anche al di là delle zone, poi che comunque l'idea è quella di mantenerne il più possibile proprio perché l'AO Pisana deve dedicarsi a percorsi di più alta specializzazione e quindi la piccola chirurgia sarà demandata ai territori - si legge in una nota condivisa su Facebook - Allora non si capisce: perché non lasciare tutto come è? Quali e in quanti presidi ospedalieri verranno mantenuti questi servizi? Ci pare ancora tutto molto vago e attendiamo di conoscere meglio come questa progettualità si intenda portare avanti, e i dubbi (anzi le certezze) che abbiamo riguardo il favorire l'ingresso del privato nelle maglie lasciate, scientemente, dal pubblico restano tutti", hanno concluso.