Cultura

Io sono l'imperatore, Stefano Conti in libreria

Stefano Conti, l'autore del libro "Io sono l'imperatore", sarà alla libreria La Fenice per presentare il suo giallo storico

Stefano Conti

Venerdì 13 Luglio presso la Libreria La Fenice di Piombino, Stefano Conti incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo ultimo romanzo "Io sono l'imperatore" pubblicato da Affinità elettive edizioni. L'appuntamento è dalle 10.30 alle 19.30

Stefano Conti, laureato in Lettere Classiche a Siena, dottore di ricerca in Storia e Filosofia antica all’Università di Jena – Germania, ha alle spalle diverse pubblicazioni, ma il suo ultimo libro è un giallo storico.

Un professore universitario annuncia di aver rinvenuto in Turchia ciò che molti hanno cercato invano: la tomba di Giuliano l’Apostata, l’imperatore filosofo. Ma il sepolcro è vuoto e l’archeologo viene trovato morto subito dopo la clamorosa scoperta. Parte da qui il viaggio di Francesco Speri, un impiegato di banca con la passione per la storia romana, che si ritrova al centro di un mistero indecifrabile. Aiutato da Chiara, amante della storia dell’arte, e ostacolato dai seguaci di un’organizzazione pagana, Francesco indaga tra codici cifrati e siti antichi alla ricerca dell’Apostata. Ma niente è come sembra lungo la strada verso l’ultima dimora dell’ultimo imperatore pagano.

Il romanzo sta riscuotendo notevoli consensi di critica e di pubblico e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Diploma d’Onore al Premio nazionale di Poesia e Narrativa Alda Merini, la Menzione d’Onore al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2017 e il Premio Speciale della Giuria al Rende Book Festival.