Attualità

Jsw, assemblea dei lavoratori per fare il punto

Appuntamento fissato dai sindacati dopo l'incontro al Ministero del Lavoro per discutere del proseguo della cassa integrazione

Fissata per martedì 12 Dicembre alle ore 17 l'assemblea presso lo stabilimento Jsw per informare i lavoratori sull'esito dell'incontro al Ministero del Lavoro a proposito della cassa integrazione in deroga. 

Durante l'incontro sono infatti arrivate delle rassicurazioni in merito al provvedimento a sostegno dei 1.400 operai dello stabilimento siderurgico. Come spiegato dal sottosegretario Claudio Durigon, la copertura finanziaria è già prevista nel disegno di legge di bilancio il cui iter è stato già avviato in sede di Commissione e successivamente sarà discussa in Parlamento. 

In attesa della conclusione della discussione parlamentare, nella prossima settimana il Ministero convocherà azienda, sindacati e Regione per il primo incontro per l'espletamento dell'esame congiunto previsto dalla procedura avviata con la richiesta di Jsw del 16 Novembre scorso per il ricorso al trattamento di integrazione salariale dall'8 Gennaio 2024 per 12 mesi.