Lavoro

"Capire le reali intenzioni dell'azienda"

L'intervento dei sindacati in vista della teleconferenza per avere dettagli sul piano industriale Jsw e l'addendum all'accordo di programma

Slittata al 5 Ottobre la teleconferenza sulle questioni Jsw. E' di queste ore, hanno fatto sapere i sindacati Fim, Fiom e Uilm in una nota congiunta, la convocazione da parte dell'azienda alla presenza del Ministero per un incontro di natura tecnica per la presentazione del piano industriale. 

"Sarà l'occasione per avere maggiori dettagli ed auspichiamo anche i materiali del futuro piano che verrà presentato in maniera esaustiva il 7 Ottobre, nell'incontro convocato dalla sottosegretaria Morani, con all'ordine del giorno sia gli aggiornamenti sul Piano industriale sia sull'addendum all'Accordo di programma di Piombino. - hanno detto Fim, Fiom e Uilm - A tale riunione ministeriale, data la convocazione di Invitalia, potremo meglio capire a che punto siamo con l'ingresso degli annunciati capitali pubblici, necessari per i primi interventi per la messa in sicurezza e rewamping dei tre treni di laminazione. La riunione del 5 ottobre comunque sarà utile anche per capire le reali intenzioni da parte dell'azienda".