Lavoro

Jsw, verso l’accordo con Arvedi

Cisl-Fim: “Potrebbe essere un'ultima vera opportunità per l'intera siderurgia italiana in un momento storico senza precedenti”

Fim Cisl è intervenuta sulle questioni legate allo stabilimento siderurgico di Piombino e alle prospettive.

"Negli ultimi tempi si sono rincorse molte voci sul possibile ingresso di altri soci tra cui, la più insistente e recente, quella di Arvedi che sembrerebbe vicino a un accordo con la Jsw. - si legge in una nota - Come Fim Cisl valutiamo questa una valida prospettiva per il rilancio dell'acciaieria di Piombino, dopo l'acquisizione della Ast a Terni da parte del gruppo Arvedi, che potrebbe essere un'ultima vera opportunità per l'intera siderurgia italiana in un momento storico senza precedenti".

Il segretario nazionale Fim Cisl, Valerio D'Aló e il segretario Fim Cisl Piombino-Livorno, Paolo Cappelli hanno fatto il punto chiedendo soprattutto un incontro al Mise per conoscere gli aggiornamenti su progetti, addendum all’Accordo di programma e commessa Rfi.

“Dovrà essere compito del ministero dello  Sviluppo economico convocare, al piupresto, un tavolo per dare
continuità a quanto già avviato con le organizzazioni sindacali, circa l'affidamento del lotto Rfi, ma anche per iniziare a discutere di prospettive e ricadute che un progetto di questa natura potrebbe avere su Piombino".