Lavoro

Jsw, al Mise si torna a parlare di Piombino

Formalizzata la convocazione che riunisce tutti gli attori della vertenza. Attesa sull'ingresso di Invitalia nella compagine societaria

Lunedì 13 Dicembre è la nuova data da attendere per conoscere gli aggiornamenti ufficiali relativi al destino dello stabilimento siderurgico di Piombino, oggi Jsw Steel Italy. 

Formalizzata, infatti, la convocazione al Ministero dello Sviluppo economico per i sindacati Fiom, Fim, Uilm e Uglm, la direzione aziendale, il commissario di Lucchini in amministrazione straordinaria, la Regione Toscana, il sindaco del Comune di Piombino, l'Autorità di sistema portuale, Invitalia, il Ministero del Lavoro e il Ministro delle Infrastrutture.

Ora, dopo la manifestazione dei metalmeccanici di Piombino e Taranto a Roma dello scorso 10 Novembre, l'atteso incontro in programma per lunedì 13 Dicembre alle ore 15 e che visto il protrarsi dell'emergenza Covid-19 si svolgerà in forma mista telematica/presenza. Con Novembre, ricordiamo, scadono i tempi della due diligence necessaria all’ingresso di Invitalia nella compagine societaria (leggi qui sotto gli articoli collegati).