Lavoro

Jsw, elette le nuove rappresentanze sindacali

Ha votato il 78% dei lavoratori. La Uilm ha otranto il 35,5% dei voti e si prepara al prossimo incontro a Roma a difesa del polo siderurgico

Si sono concluse da poche ore le elezioni per il rinnovo delle Rsu/Rls alla Jsw Steel Italy di Piombino. 

Come spiegano da Uilm in una nota "Sono state elezioni molto partecipate con 1036 lavoratori, ossia il 78% della forza lavoro composta da 1.331 lavoratori, che hanno espresso la propria preferenza. La Uilm ha ottenuto un ottimo risultato con il 35,5% delle preferenze e 366 voti, ottenendo la nomina di 5 Rsu e 2 Rls sfiorando la vittoria di appena 9 voti e per appena uno scarto dei resti dello 0,01% non ha ottenuto il sesto Rsu. Un risultato che dimostra il buon lavoro portato avanti in questi anni dalla Uilm a difesa del sito siderurgico più grande della Toscana".

"Vogliamo ringraziare innanzitutto tutti i 366 lavoratori che hanno scelto di darci la propria fiducia, - proseguono da Uilm -  la Commissione elettorale e gli scrutinatori per aver saputo gestire con scrupolosa attenzione un rinnovo elettorale molto combattuto. Grazie a tutti i candidati che ci hanno rappresentato al meglio ed alle Rsu Uilm elette. Il Coordinatore Rsu Daniele Pallini (che con 194 preferenze é risultato il secondo degli eletti) ed Antonio Nota (che con 52 preferenze é risultato il più votato del TPP treno rotaie) avranno anche l’importante compito di Rls per la Uilm.

"Le altre Rsu elette sono Crescitelli Cristian (eletto con 22 preferenze), Baldini Felice e Miele Silvestro (eletti entrambi con 19 preferenze). Alle nuove Rsu elette auguriamo buon lavoro, sapendo che avranno sempre al loro fianco tutta la Segreteria Uilm. Insieme avremo molte sfide da affrontare per rilanciare il sito siderurgico piombinese, ma mai mancherà il nostro impegno per salvaguardare e difendere l’intera occupazione", concludono da Uilm.