Lavoro

"Politica grande assente della vertenza Jsw"

Cappelli (Fim-Cisl): "Non è accettabile che venga concessa una commessa così importante come quella di Rfi senza vincoli certi"

"Non è accettabile che questa azienda, non faccia ripartirei impianti come il Tve e Tmp solo perché i prezzi di mercato non consentono di guadagnare due volte com'è stato fin'ora, sia nel comprare il semiprodotto da Jsw stesso e poi nel prodotto finito e venduto sul mercato, usando la Cig come scudo invece di fare investimenti per fare ripartire i treni con una programmazione di laminazione a lungo termine".

Parole del segretario Fim-Cisl Paolo Cappelli durante l'assemblea del 6 Aprile di fronte alla portineria Jsw Steel Italy di Piombino.

"Non è accettabile che venga concessa una commessa così importante come quella di Rfi senza vincoli certi mirati al rilancio del sito piombinese. - ha proseguito - La politica ad ora è la grande assente tra gli attori di questa vertenza, il governo non ha dato alcuna risposta nelle ultime tre richieste di un tavolo di incontro fatte dai segretario nazionali. È ora che il governo torni a fare politica!".