Politica

Jsw, "il ministro Giorgetti incontri i sindacati"

Fratoianni (Sinistra Italiana): "Al governo non possono continuare ad affrontare la questione in modo così superficiale e approssimativo"

Nicola Fratoianni

“Alle organizzazioni sindacali dei lavoratori non sono bastati finora 15 giorni di occupazione della portineria delle acciaierie Jsw di Piombino per poter ottenere un primo incontro con il nuovo ministro dello sviluppo Giorgetti”.

Lo ha affermato il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni a margine della protesta portata avanti da Fim, Fiom e Uilm e le Rsu dello stabilimento per denunciare lo stallo della vertenza. 

“Dal prefetto di Livorno per sostenere l’urgenza e la necessità dell’incontro per rendere concreti gli impegni assunti dal precedente governo per l’ingresso dello Stato nell’azienda. - ha proseguito il parlamentare dell’opposizione di sinistra - Il leghista Giorgetti si può degnare di affrontare il dramma di una città che sta aspettando risposte? Il futuro di un settore nevralgico per l’economia del nostro Paese come quello della siderurgia - ha concluso Fratoianni - non può essere affrontato in questo modo superficiale e approssimativo”.