Lavoro

Il ministro Giorgetti chiede serietà per Piombino

"Il Governo e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata"

Le acciaierie di Piombino

"A Taranto, e vale in prospettiva per Piombino, in certi momenti storici lo Stato deve fare la propria parte anche come azionista in modo serio e rigoroso e chiedendo anche alla controparte serietà". 

Parole del ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti nel corso dell'assemblea di Federaccia che si è tenuta a Rho (Milano) nell'ambito della fiera Made in Steel come riportato da Il Sole 24 Ore.

"Se lo stato intende fare investimenti importanti, esige che questo progetto e investimento sia condiviso e documentato da chi vuole fare un passaggio serio. - ha detto Giorgetti - A Taranto si comincia a vedere in modo concreto e auspico e spero che succeda anche a Piombino. Il Governo è serio e fa sul serio ed è aperto a chi vuole partecipare a questo processo in modo serio".

Il ministro Giorgetti durante l'incontro a Fieramilano Rho, inoltre, come riportato da Ansa, ha sottolineato che il settore siderurgico viene monitorato dal Governo. "Il Governo lo stato e il pubblico devono fare la loro parte da azionisti in modo serio, e devono esigere la stessa serietà anche dalla parte privata".