Lavoro

Jsw, i sindacati chiedono un confronto con Giani

La richiesta di Fim, Fiom e Uilm. "Il 7 non sarà esaustivo. Utile il proseguo del confronto istituzionale per la definizione dell'Addendum"

Le bandiere di Fim, Fiom e Uilm

Fim, Fiom e Uilm chiedono un incontro con Eugenio Giani, dopo l'elezione a nuovo presidente della Regione Toscana. I sindacati lo fanno con una lettera nella quale ricordano la convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico per il 7 Ottobre per la definizione di un percorso per l'addendum all'attuale accordo di programma 'Per l'attuazione del progetto integrato di messa in sicurezza, riconversione industriale e sviluppo economico produttivo nell'area dei complessi aziendali di Piombino ceduti dalla Lucchini in a.s.' e per le connessioni con il piano industriale Jsw.

"A tale proposito riteniamo che il giorno 7 non sarà esaustivo considerata l'assenza di soggetti istituzionali, quali l'Autorità di sistema portuale, così come alcuni Ministeri di rilievo. - si legge nella lettera firmata da Fim, Fiom e Uilm provinciali - Date le premesse riterremmo utile chiederle anche il proseguo del confronto istituzionale per la definizione dell'Addendum, un incontro al fine di scambiarci riflessioni, visione su alcuni punti di criticità e prospettive di rilancio e sviluppo che partendo dallo stabilimento siderurgico guardino alla diversificazione come al completamento dello sviluppo del volano portuale".