Attualità

Jsw, nuovo incontro con Urso e Jindal

Necessità di una decisa accelerazione che porti alla firma di un nuovo accordo di programma. Da valutare un nuovo soggetto da inserire in quelle aree

Mentre emergono i possibili scenari scaturiti dall'interessamento di Danieli e Metinvest, si è svolto nella mattinata di lunedì una riunione da remoto tra il ministro Adolfo Urso, il sindaco Francesco Ferrari e l’amministratore delegato di Jsw Steel Italy Sajjan Jindal.

“L’incontro di questa mattina - ha commentato il sindaco Francesco Ferrari - fa parte di un percorso del Governo dedicato a riportare Piombino al centro dell’economia del Paese. Tutte le parti in causa sono d’accordo sulla necessità di una decisa accelerazione che porti alla firma di un nuovo accordo di programma in tempi estremamente brevi. Al fianco di questo la valutazione sulla possibilità di inserire un nuovo soggetto in quelle aree".

Proprio a proposito di questo ultimo proposito, il sindaco Ferrari ha fatto sapere che è stato fissato un nuovo incontro a stretto giro per esaminare la compatibilità logistica tra le aziende.