Cronaca

Jsw, operaio ferito a un piede

L'incidente è accaduto durante lo scarico di una billetta. Camping Cig: "Ulteriore e preoccupante segnale delle condizioni di lavoro"

Lo stabilimento di Piombino

Un lavoratore della Piombino Logistics è rimasto ferito a un piede mentre era al lavoro nella serata di martedì. L'incidente mentre si stava scaricando una motonave carica di semiprodotti per lo stabilimento Jsw.

Sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 che lo hanno accompagnato all'ospedale di Piombino per gli accertamenti del caso. 

A segnalare e denunciare per primi l'accaduto i lavoratori del Camping Cig ritenendolo un "ulteriore, preoccupante segnale delle precarie condizioni di lavoro in cui operano i dipendenti Jsw ormai da lungo tempo. Chiediamo alle Organizzazioni sindacali e ai Servizi di prevenzione Asl di attivarsi reparto per reparto e rendere pubblico lo stato dell'arte complessivo in materia di sicurezza". Per il coordinamento questo è l'ennesimo segnale "affinché lo Stato intervenga immediatamente a fermare il declino dello stabilimento, assumendone il controllo e la direzione".