Lavoro

Piazza di solidarietà per il futuro della fabbrica

Industria, lavoro e futuro tornano al centro del dibattito in attesa di ricevere la convocazione dal Mise per la vertenza Jsw

Nuova iniziativa del presidio delle Rsu alla portineria Jsw trasformata in una Piazza della Solidarietà in cui Fim, Fiom e Uilm con lavoratori e cittadini, Regione Toscana con il Consigliere Gianni Anselmi, l'Amministrazione comunale con il Sindaco Ferrari, l'Autorità di Sistema Portuale con Claudio Capuano e vari esponenti politici come Riccardo Gelichi, Anna Tempestini, Paola Pellegrini, Luigi Coppola e Simone Bartoli. Tutti hanno portato il loro contributo per parlare di industria, lavoro e futuro.

I sindacati, però, sono ancora in attesa di ricevere la convocazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico per poter proseguire il dialogo tra azienda, governo e istituzioni sulla vertenza Jsw.

La prossima settimana il presidio continuerà con nuove iniziative. In mancanza di una convocazione, Fim, Fiom e Uilm si sono dette pronte ad autoconvocarsi nei pressi del Mise venerdì 26 Marzo alle ore 10.