Attualità

Jsw, "presidi permanenti, poi sciopero generale"

Questa è la proposta del coordinamento Art. 1 - Camping Cig visto il protrarsi degli interrogativi per lo stabilimento siderurgico piombinese

Il nuovo striscione affisso

Nuovo striscione affisso dal Camping Cig in piazza Caduti del lavoro, sul cavalcavia di accesso alle acciaierie per ribadire l'urgenza di una svolta positiva nella vicenda Jsw.

"Il tempo stringe, dopo la silenziosa emorragia dell'indotto, le scadenze imminenti della Cig per i dipendenti Piombino Logistics e Jsw preannunciano l'apertura di un dramma per le famiglie dei lavoratori, ma anche meno ricchezza sul territorio. - hanno commentato dal coordinamento Camping Cig - Quindi, proponiamo a lavoratori e cittadini, organizzazioni sindacali, e associazioni sociali e culturali, comunità religiose, forze politiche, istituzioni pubbliche e categorie economiche di impegnarsi attivamente per unificare gli obbiettivi e le lotte e costringere il governo a occuparsi di Piombino con un piano di rinascita territoriale". 

"In questa prospettiva, - hanno proseguito - proponiamo di dare vita a presidi permanenti alla fabbrica, in città e nel territorio per preparare una grande manifestazione con sciopero generale di tutta la Val di Cornia, che si faccia sentire finalmente a Roma.