Politica

Jsw, “situazione ancora molto complicata”

Alleanza per Piombino: “Si cercano tanti aiuti statali, ma pochissimi investimenti privati. Già questo basterebbe per far saltare ogni trattativa”

“La situazione di Jsw è ancora molto complicata, e non pare neppure dall'ultima riunione al ministero che l'azienda abbia idee su come dare un futuro credibile alle acciaierie di Piombino”. Così Alleanza per Piombino ha commentato i risultati dell’incontro al Mimit per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese.

“Si cercano tanti aiuti statali, si immaginano pochissimi investimenti privati e già questo basterebbe per far saltare un tavolo di qualsiasi trattativa ma l'importanza dei lavoratori rimasti, e le loro famiglie, ha un valore tale da proseguire con Jsw. - hanno commentato Luca Baragatti e Laura Mascelloni - Gli episodi degli ultimi giorni, ossia la polvere che ha inondato la città a causa della demolizione di uno stabile e il grave incidente al pontile, dovrebbero costringere Jsw oltre le scuse pubbliche, riportando un minimo di credibilità a un gruppo internazionale”.

“A Settembre ci saranno altri incontri, intanto si cerchi qualsiasi soluzione per aiutare e favorire gli operai ormai da troppi anni in cassa integrazione. La città ha bisogno anche dell'industria e bene fa questa amministrazione a proseguire con le istituzioni un percorso affinché si trovi una soluzione che possa finalmente far cessare questo stato di immobilismo”, hanno concluso.