Lavoro

Jsw, addette alle pulizie in stato di agitazione

Sono le lavoratrici della Cooplat che gestisce l'appalto alle pulizie all'interno dello stabilimento. A fine mese scade la proroga del contratto

Ugl

Il sindacato Ugl in questi giorni ha proclamato lo stato di agitazione per il personale Cooplat che gestisce l'appalto delle pulizie all'interno dello stabilimento Jsw Steel Italy. Le motivazioni, hanno spiegato dal sindacato, sono derivate da tardivi pagamenti e dalla situazione complessa della azienda. 

Come Ugl metalmeccanici abbiamo già palesato queste preoccupazioni alla direzione di Jsw in quanto azienda committente. Il sindacato ha anche sottolineato che in questo periodo di pandemia, le addette alle pulizie sono state tra le più esposte al virus, svolgendo una mansione delicatissima, quanto fondamentale, come quella delle pulizia.

"Come Ugl - hanno concluso - faremo tutto quello quanto è nelle nostre possibilità perché dobbiamo scongiurare qualsiasi scenario negativo. Non possiamo permetterci di perdere ulteriori posti di lavoro nell'indotto, come purtroppo è accaduto in questi anni".

A fine mese scade la proroga dell'appalto Cooplat in Jsw e per il sindacato questo rende ancora più preoccupante il futuro delle lavoratrici.