Lavoro

“Treni fermi”, monta la protesta del Camping Cig

Il coordinamento suggerisce iniziative immediate di lotta dei dipendenti in produzione insieme ai cassintegrati, quali il blocco delle portinerie

Camping Cig

“La Direzione Jsw ha comunicato i programmi di produzione relativi al mese di Maggio: i treni TMP e TVE non sono previsti in ripartenza per Maggio, mentre il TPP attualmente in marcia fermerà sabato 21 Maggio: e poi? Per ora non risulta alcuna data ufficiale di ripartenza, anche se corre voce che il TMP resti fermo perché la nave dei rifornimenti sarebbe in ritardo”.

Questo quanto fanno sapere dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig ritenendo che anche questo aspetto dovrà essere discusso durante l’assemblea del 4 Maggio ma non solo. Per il coordinamento è il momento “di iniziative immediate di lotta dei dipendenti in produzione insieme ai cassintegrati, quali il blocco delle portinerie”.

“Il 4 Maggio sarà poi indispensabile parlare non solo con gli esponenti sindacali e istituzionali previsti, ma più che mai imporre che intervenga il ministro Giorgetti in persona. - hanno proseguito - Inoltre, il 4 Maggio occorre dare la parola ai dipendenti e ai delegati Rsu Jsw, come pure a delegazioni di studenti; di lavoratori pubblici che tengono in piedi quel che resta dello Stato sociale. Solo così - hanno concluso - sarà possibile costruire l'urgente mobilitazione operaia insieme alla cittadinanza, per conquistare il diritto al lavoro e alla salute; alla diversificazione economica, la quale ha bisogno di tutela dell'ambiente pure dall'incombente rigassificatore, nonché dalle emissioni nocive come quelle della fatiscente cokeria”.