Lavoro

"La nostra bandiera sventola ancora"

Dopo l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico, l'Unione sindacale di base a Piombino continua a monitorare gli sviluppi

"Jsw continua a dichiarare l'intenzione di andare avanti nel progetto e che per rendere competitivo lo stabilimento occorra tornare a produrre acciaio nel più breve tempo possibile. Ma la nostra a bandiera sventola ancora al cavalcavia", così l'Unione sindacale di base continua a vigilare gli sviluppi sulle sorti dello stabilimento siderurgico di Piombino.

Dopo il recente incontro al Ministero dello Sviluppo economico (leggi qui sotto gli articoli correlati), Usb ritiene importante la posizione assunta dal Governo per i prossimi incontri per risolvere le problematiche relative al costo dell'energia ed ai fondi per investimenti nelle nuove tecnologie e ambientalizzazione. Ma questo non basta.

Nonostante la nota dell'azienda in cui si continua a ritenere lo stabilimento piombinese strategico, a non convincere Usb è la linea dura usata soprattutto dopo lo sciopero dello scorso 26 Giugno e l'atteggiamento delle organizzazioni sindacali.