Sport

Atletico Piombino, pareggio per gli Juniores

A due giornate dal termine i punti di vantaggio dal Fornacette (quartultimo) sono sei. Il commento di Gordiano Lupi

Questa squadra Juniores sta dando grandi soddisfazioni alla società di via Regina Margherita, ma anche agli sportivi che vogliono bene al Piombino, perché è da un Settore Giovanile importante che nascono le grandi squadre. Il futuro dell’Atletico è sereno, vista la forza dei rincalzi, ché gli Juniores spesso li vedi in panchina con la prima squadra e in qualche caso giocano pure e fanno cose buone.

A Sesto Fiorentino il mister ha messo in campo uno spavaldo 4-3-3, consapevole della forza della squadra: Caggiari tra i pali; Rossi, Mitcul,Battaglini e Brizi in difesa; Diagne, Aguedo e Insolia a centrocampo; in attacco Regoli, Colombo e El Bouhlali. Nel secondo tempo sono entrati: Patara, Topi, Ricci e Baldassarri per Insolia, El Bouhlali, Regoli e Colombo. Il Piombino va in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di Colombo su calcio piazzato e il pareggio dei locali avviene solo all’ultimo minuto, grazie a un calcio di rigore. In ogni caso la classifica si muove ed è importante ai fini della salvezza.

Mirko Serena ci ha detto: “Ho visto un approccio positivo alla gara, soprattutto un buon primo tempo dove oltre al gol di Colombo su punizione, abbiamo creato un paio di occasioni importanti. Il secondo tempo siamo calati fisicamente e abbiamo subito troppo la loro pressione. Ora pensiamo a sabato. Questa è la settimana più importante della stagione”.

Infatti sabato al Magona scenderà in campo il Firenze Ovest e sarà importante fare risultato per avere la certezza della salvezza. A due giornate dal termine i punti di vantaggio dal Fornacette (quartultimo) sono sei, quindi sabato contro il Firenze Ovest baserà un punto per avere la certezza della matematica salvezza che significa permanenza nella Elite Regionale per il secondo anno consecutivo.