Sport

Piombino Juniores corsaro a Firenze Ovest

Adesso la classifica degli juniores si fa più tranquilla. Gli allievi vincono Il commento di Gordiano Lupi

Gli juniores Elite del Piombino sbancano Firenze e vincono con pieno merito una partita difficile contro un avversario ostico. La formazione: Caggiari tra i pali; Rossi, Battaglini e Mitcul in difesa; Topi, Aguedo, Diagne, Vannini e Gentili a centrocampo; Ricci e Colombo in attacco. Nel secondo tempo sono entrati Insolia per Aguedo, Rincon per Gentili e Regoli per Colombo.

Abbiamo avvicinato mister Serena che ci ha detto: “Partita giocata a viso aperto e senza paura. Primo tempo 2-0, ma fino a che non abbiamo subito il loro gol (verso il 15’) nel secondo tempo, potevamo fare almeno altri due gol. Poi abbiamo subito un po’ la loro pressione nel finale ma i ragazzi sono stati molto bravi e attenti. Vittoria meritata”. I gol del Piombino sono stati realizzati da Aguedo e da Gentili. Adesso la classifica degli juniores si fa più tranquilla e rispecchia il reale valore della squadra. Sabato prossimo, ore 15, al Magona scenderà in campo la capolista, quello ZenithPrato che sembra un rullo compressore. Sarà una partita da giocare concentrati.

Gli Allievi di Sandro Marsili hanno vinto 1 a 0 contro la Stella Rossa e mantengono la testa della classifica. Decisivo il gol di Salvadori. Pirotecnico 3 a 3 per i Giovanissimi a Sasso Pisano, contro la Boracifera. Doppietta di Caporali e e rete di Capecchi.

La squadra degli Allievi