Sport

Juniores in gran spolvero stendono il Forcoli

Finisce 4 a 0 la partita di sabato della squadra juniores di mister Serena. Il commento di Gordiano Lupi

Mantiene la vetta della classifica la squadra Juniores di Serena, sbrigando con autorevolezza la pratica Forcoli con due reti per tempo, dimostrando una netta superiorità. Inalterata la distanza dal Fornacette, tre punti, a tre turni dal termine, perché anche i pontederesi hanno vinto in trasferta, ad Albinia, in casa dell’Atletico Maremma (1 - 0).

Il Piombino è sceso in campo con Neri tra i pali (una sicurezza), Geri e Ciurli difensori di fascia, Lorenzo Battaglini e Brizi centrali, Patara mediano di spinta, Diagne regista del centrocampo (ha disputato una grande gara), Cavaglioni a correre sulla fascia laterale e a rifinire in fase offensiva, Topi a ridosso delle punte, Ricci e Gentili al centro dell’attacco. Nel secondo tempo quattro cambi: Insolia per Topi, El Bouhlali per Ricci, Spagnesi per Patara e Tommaso Battaglini per Cavaglioni. Quattro reti tutte di pregevole fattura, anticipate al 13’ da un gran tiro di Diagne deviato in angolo, quindi il primo gol a opera di Geri (in proiezione offensiva) che fa tutto da solo, si libera di due avversari e tira sicuro a rete. Al 33’ è Cavaglioni a far gol con un tiro al volo su assist di Topi, dopo aver mancato il raddoppio cinque minuti prima su cross di Gentili. Cavaglioni segna anche il tre a zero, al 19’ del secondo tempo, su assist di Ricci; infine il nuovo entrato ElBouhlali, al 38’, mette la firma sul quarto gol. Bella prova di tutta la squadra che ha dimostrato di essere in buona forma e di poter resistere all’attacco del Fornacette per giocarsi il titolo di Campione Toscano.

Prossimo turno a Portoferraio, martedì 11, subito dopo Pasqua, contro l’Audace Elba, per poi vedersela con il Venturina al Magona e con l’Atletico Etruria a Collesalvetti. Tutte gare decisive. Forza Piombino!