Sport

​Piombino Juniores sconfitto a Lastra a Signa

Il Piombino adesso è penultimo in classifica con 11 punti, con alle spalle il solo Arezzo che ne ha 7. Il commento di Gordiano Lupi

Partita in notturna per i ragazzi di Serena che perdono 2 a 0 a Lastra a Signa nel recupero giocato lunedì 27 alle 17,30 nello stadio fiorentino. La Lastrigiana (17 punti) è squadra forte e ben assestata in ogni reparto, lotta per vincere il campionato, si trova a 4 punti dal capolista Zenith Prato (21), dietro Affrico (19) e Pontassieve (18), quindi la partita non era per niente facile. Nonostante tutto i nerazzurri hanno lottato fino in fondo, subendo i due gol nel secondo tempo con la rete del raddoppio giunta proprio all’ultimo minuto. 

La formazione scesa in campo: Caggiari, Rossi, Mitcul, Battaglini, Brizi, Diagne, Aguedo, Vannini, Topi, Colombo, Ricci. Nel secondo tempo sono entrati Insolia, Regoli e Patara. 

Il mister Serena ci ha detto: “La Lastrigiana è una squadra che gioca bene e corre tanto. Il primo tempo è stato equilibrato, l’unico errore l’abbiamo pagato con un rigore, che Caggiari ha parato. Nel secondo tempo loro ci hanno schiacciati nella nostra metà campo ma fino al 1-0 ci siamo difesi bene e in contropiede abbiamo avuto due belle occasioni, poi un’altra su punizione. Il gol del raddoppio è arrivato quasi alla fine”. 

Il Piombino adesso è penultimo in classifica con 11 punti, con alle spalle il solo Arezzo che ne ha 7. Davanti ai nerazzurri: San Giuliano (12), San Marco (13) e Sestese (13). La classifica è ancora corta, il tempo per recuperare non manca, se si pensa che la quinta in classifica ha soltanto 5 punti in più del Piombino. Sabato 2 Dicembre, al Magona (ore 15), scontro importante contro la Sestese, avversaria diretta per la salvezza, che anticipa lo scontro del giorno dopo a Sesto Fiorentino tra le prime squadre che disputano il campionato di Promozione.