Sport

Piombino Juniores sconfitto a Castelfiorentino

La partita finisce 3 a 2. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Riccardo Marchionni

Il Piombino schiera un 4-4-2 abbastanza prudente, disputa una gara non certo avvincente, giocata a bassa intensità, ma soccombe sotto una tripletta di Boumaruan, controbilanciata da due reti di Dini (il primo su assist di Signori). I nerazzurri hanno mancato con Regoli al 95’ l’occasione per poter acciuffare il pareggio, ma i locali per un certo periodo della gara sono stati in vantaggio di due reti. In precedenza Dini aveva sfiorato il terzo gol e avrebbe potuto realizzare una tripletta personale. Per il Piombino, nel secondo tempo sono entrati Ferraro, Regoli e Del Prete al posto di Arca, Petricci e Mariotti. Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, a vedere occasioni e meriti, ma il fattore campo ha fatto prevalere i gialloverdi di casa. Per l’Atletico Piombino resta l’amaro in bocca e uno zero nella casella dei punti in classifica che significa ultimo posto insieme a Audace Isola d’Elba e Massa Valpiana, mentre il Castelfiorentino si porta 4 e veleggia verso posizioni più tranquille. Il campionato è ancora lungo, ma la rotta va invertita rapidamente, per non trovarsi invischiati nella lotta per la retrocessione. Tra l’altro il numero delle squadre che scenderanno ai campionati provinciali è piuttosto alto, visto che le retrocessioni saranno ben cinque. Sabato 4 ottobre al Magona (ore 16) avremo il Valentino Mazzola di Siena, una delle più forti compagini del girone (7 punti).

Tabellino

Castelfiorentino – Piombino 3-2

Castelfiorentino: Nacci, Ceccherini, MOrandini, Murati, GRazzi, Ticciati, Fontanelli, Cacciapuoti, Boumarouan, Fè, Zoliouli Marc. A disposizione: Zylfo,. Dallai, Pucci, Pratelli, Sforzi, Galgani, Maltinti, Geri. All. Reali e Soldati.

Atletico Piombino: Camerini, Caramante, Signori, Petricci, Lavarello, Lombardi, Dini, Arca, Belus, Mariotti, Brontolone. A disposizione: Carli, Campani, Boldrini, Baldassarri, Del Prete, Ferraro, Marano, Regoli, Spagnesi. All. Telesio.

Arbitro: Racioppoli di Siena

Reti: Boumarouan - Dini - Boumarouan - Boumarouan - Dini