Sport

Piombino Juniores vince in casa con il Fornacette

Finisce 1 a 0 la partita dell’Atletico Piombino Juniores giocata in casa contro il Fornacette. Il commento di Gordiano Lupi

Foto di Riccardo Marchionni

Una gara condizionata dal vento, brutta e spigolosa, porta al Piombino gli agognati tre punti che fanno uscire i nerazzurri dalle posizioni pericolose della classifica. Mirko Serena schiera Caggiari tra i pali; difesa a quattro con Rossi, Battaglini e Brizi e Rincon; centrocampo a quattro con Diagne, Insolia, Vannini e Colombo (trequartista); Ricci e Regoli attaccanti. Nel secondo tempo sono entrati Campani, Topi e El Bouhlali al posto di Rincon, Regoli e Colombo. Il gol è arrivato su calcio di punizione di Brizi. Mister Serena ci ha detto: “Brutta partita condizionata dal vento. Si è visto poco gioco da entrambe le parti, ma oggi era importante prendere 3 punti e ci siamo riusciti”.

Il Piombino risale una classifica che resta molto corta, adesso si trova nono con 22 punti, mentre il Fornacette è terzultimo con 20. Basti pensare che la quinta in classifica (Affrico) ha 28 punti e che soltanto San Marco Avenza (16) e San Giuliano (16) possono considerarsi fuori dai giochi play-out e play-off. In testa Zenith Prato, Lastrigiana e Pontassieve, a pari merito con 31 punti.

La speranza è che questa vittoria sia di buon auspicio per l’incontro della prima squadra, domenica pomeriggio a Grosseto contro InvictaSauro, dove sarà importante non perdere. Forza Piombino!