Si è svolta il 25 gennaio la Coppa Città di Pisa, manifestazione organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN, appuntamento di rilievo nel panorama agonistico regionale del karate, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta la Toscana.
Buone le prestazioni degli atleti della Riolab – Settore Karate, impegnati nelle diverse categorie e capaci di conquistare medaglie e piazzamenti di valore.
Nella specialità palloncino, ottima la prova di Domenico Grassi, che conquista una meritata medaglia d’oro al termine di una gara affrontata con concentrazione e determinazione. Positivo anche il percorso di Elia Bassetti, che sale sul secondo gradino del podio con la medaglia d’argento, mentre Enea Bassetti chiude la competizione con una medaglia di bronzo. Da segnalare inoltre la prestazione di Diego Conti, che sfiora il podio mettendo in mostra un livello tecnico in costante crescita.
Nel kata arriva un altro risultato importante grazie a Enea Bassetti, che si aggiudica la medaglia d’argento, confermando solidità e continuità anche in questa specialità.
Per quanto riguarda il kumite agonistico, nella categoria senior Leonardo Mugnaini si ferma alla prima prova, ma facendo comunque esperienza preziosa in vista dei prossimi appuntamenti regionali.
Gli atleti sono stati seguiti a bordo tatami dagli istruttori Barbara Marconi e Ronal Saccardi, insieme all’allenatore Davide Donati. Al termine della manifestazione, il Maestro Roberto Ninci ha voluto complimentarsi con lo staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto, sottolineando l’impegno e la crescita costante del gruppo.
Nel complesso, la trasferta pisana si chiude con un bilancio positivo per la Riolab – Settore Karate, tra risultati, buone prestazioni e segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione agonistica.