Attualità

Piombino ko dal maltempo, le scuole restano chiuse

Le raffiche di vento e le mareggiate hanno creato diversi danni e disagi in Val di Cornia. Piombino ko, le decisioni degli altri sindaci per le scuole

Il maltempo non dà tregua e anche per la mattinata di martedì 30 Ottobre si dovrà fare i conti con pioggia, temporali e raffiche di vento. 

Codice arancione per pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle aree nord occidentali, fino alle ore 14 di martedì 30 Ottobre mentre per il resto della regione il codice giallo per pioggia e temporali avrà validità fino alle ore 14 sempre di martedì (qui illustrate nel dettaglio). 

Per quanto riguarda il vento, che ha creato non pochi disagi in Val di Cornia, esteso il codice arancione fino alle ore 8 di martedì per la costa meridionale toscana e fino alle 12 per mareggiate su tutta la costa.

Il Comune di Piombino ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di martedì 30 Ottobre. A destare preoccupazione tra gli altri interventi la caduta di un albero proprio nel giardino della scuola dell'infanzia San Francesco. 

Negli altri comuni le scuole saranno regolarmente aperte. Lo hanno comunicato i Comuni di San Vincenzo e di Campiglia Marittima spiegando che nonostante le alleate non sussistono le condizioni per chiudere le scuole. Anche a Suvereto scuole aperte, nel borgo le lezioni si sono regolarmente svolte anche lunedì.

Si raccomanda ad ogni modo la massima cautela negli spostamenti e la massima attenzione per pericolo caduta rami.