Cronaca

La Cisl piange lo storico sindacalista

Il ricordo: "Daniele Corsi seppe strutturare e sviluppare i nostri servizi all’utenza, dal Caf, al Patronato Inas, ai servizi assicurativi"

Daniele Corsi

La Cisl piange l’ex segretario Daniele Corsi, originario di Piombino e morto a 71 anni.

"Ci ha lasciato, nei giorni scorsi, Daniele Corsi, storico sindacalista della categoria dei Telefonici nonchè Segretario Generale della Cisl Livorno nei primi anni di questo millennio. - hanno ricordato dalla Cisl in una nota - Chi ha avuto il piacere e l’onore di lavorare al suo fianco, lo ricorda per la capacità di incarnare gli ideali della nostra Confederazione, per l’attenzione alle problematiche sociali e per la stima che fu in grado di conquistarsi da parte delle Istituzioni, dell’opinione pubblica e delle altre Organizzazioni sindacali. Daniele seppe strutturare e sviluppare i nostri servizi all’utenza, dal Caf, al Patronato Inas, ai servizi assicurativi".

"La Cisl Livorno si stringe alla famiglia, nel dolore per la sua prematura scomparsa e nella speranza della felicità ultraterrena. Grazie Daniele, per ciò che hai rappresentato per i lavoratori e per tutti coloro che hanno avuto bisogno delle tue capacità e del tuo altruismo", hanno concluso.