Attualità

La città celebra il 25 aprile

Tante le iniziative organizzare dal Comune di Piombino e adatte a tutte le età, dalla tradizionale cerimonia a musica, libri e film

Dopo l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai sindaci di Piombino, allestita nel palazzo comunale, il Comune di Piombino si prepara a celebrare il 25 aprile.

Domenica 24 aprile ai Gardini Pro Patria alle 22 si terrà il concerto con Fabrizio Pocci e il laboratorio “Opening Act” Finaz (Bandabardò) dal titolo “Una vita (quasi) normale”. 

La mattina del 25 aprile alle 10 invece al Rivellino si svolgerà la consueta cerimonia. Ospite della celebrazione il consigliere regionale Gianni Anselmi, sindaco di Piombino dal 2004 al 2014. Interverranno il sindaco Massimo Giuliani, il presidente del consiglio comunale Angelo Trotta e gli ex sindaci di Piombino Enzo Polidori, Paolo Benesperi, Fabio Baldassarri e Luciano Guerrieri.

Altre iniziative collaterali sono previste poi martedì 26 e venerdì 29 aprile con la presentazione di due libri presso la libreria Coop; il 26 alle 17.30 verrà presentato il libro di Rocco Pompeo, "La battaglia di Piombino", il 29 il libro “Resistenza: guerra civile o guerra giusta?" di Gianni Giannoccolo.

Giovedì 28 aprile al Centro Giò ore 17.30, verrà proiettato il cortometraggio “Il lupo” di Lorenzo Antonioni, soggetto di Laura Ciampini.