Attualità

Rimateria, chiesto il punto alla commissione

La Piazza della Val di Cornia suggerisce di trasmettere le informazioni al Commissario giudiziale e chiede di rendere pubblici i documenti

La discarica Rimateria

Il gruppo La Piazza ha rivolto una lettera aperta alla Commissione di inchiesta sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu, Tap e Rimateria. 

"Secondo quanto previsto dalla delibera n.114 del Consiglio comunale, - si legge nella lettera - la Commissione entro il prossimo Settembre dovrà presentare in Consiglio comunale i risultati del lavoro di ricerca, oppure qualora il lavoro affidategli non fosse terminato la Commissione potrà vedere prolungato il suo mandato".

La Piazza della Val di Cornia chiede che se le informazioni in possesso della Commissione possano influenzare le decisioni che il Tribunale di Livorno sta in questi giorni prendendo in merito alla richiesta di Concordato avanzata da Rimateria spa, queste siano immediatamente trasmesse al Commissario Giudiziale che sta seguendo il caso. 

"In caso contrario vi sarebbe, a nostro modesto parere, una grave omissione nella trasmissione di dati e atti ufficiali agli organi competenti. - e concludono - Chiediamo inoltre che siano immediatamente resi pubblici tutti i documenti non coperti da segreto di ufficio e i verbali delle riunioni e delle audizioni".