Attualità

Dal porticciolo la regata delle vele storiche

Due giorni dedicato al primo trofeo delle vele storiche di Sant'Anastasia. Tuffo nel medioevo con la sfilata e il banchetto

Foto di archivio

Al porticciolo di Marina le imbarcazioni in uso nel Mediterraneo sin dall'antichità hanno preso il largo per il primo Trofeo delle vele storiche di Sant'Anastasia in programma nel weekend di sabato 28 e domenica 29 Aprile.

L'iniziativa è stata promossa da Assessorato al turismo, Pro Loco, associazione Porta a Terra, Centro Velico e Yacht Club Marina di Salivoli con la collaborazione di associazione Spettacolo Piombino, Prendi l'arte e mettila ovunque, Parchi Val di Cornia, Isis Einaudi Ceccherelli, Radio Piombino, Vivi Piombino, The happy school of english, i ristoratori del centro storico. 

Il programma dell'evento prevede dunque sabato 28 e domenica 29 dalle 10,30 al Porticciolo l'allestimento delle imbarcazioni e la preparazione della regata. Alle 14 partenza della regata. Nel piazzale del porticciolo sono presenti sbandieratori, tamburini, arcieri e l'associazione Marinai d'Italia. 

Sabato pomeriggio per entrare nel clima dei festeggiamenti anche la sfilata storica e il banchetto medievale.