Attualità

La sala prove del Centro Giovani intitolata a Toni

Lo ha annunciato l'Amministrazione nell'ambito della manifestazione organizzata ad Arezzo per ricordare Toni Soddu scomparso nel Giugno scorso

"Tutto il palco per Toni Soddu", questo il titolo dell'iniziativa organizzata dalla Sudwave ad Arezzo per ricordare uno degli stage manager più famosi e apprezzati dall'industria della musica dal vivo italiana, piombinese d’adozione, scomparso nel Giugno scorso.

A Piombino Toni Soddu ha progettazione l'insonorizzazione della sala prove del Centro Giovani al momento dell’apertura della struttura e altre consulenze tecniche. E proprio la sala prove del centro De André sarà intitolata a Toni. Un proposito annunciato dall'Amministrazione comunale e confermato durante la manifestazione da Graziano Simoncini responsabile dell'Ufficio Giovani che ha partecipato all'iniziativa.

“È stato un momento particolarmente sentito ed emozionante – ha raccontato Simoncini - dove tutti gli intervenuti hanno messo in risalto la grande professionalità e umanità di Toni, una persona che riusciva sempre a trovare soluzioni nei momenti difficili del lavoro e a dare tranquillità e sicurezza. È stata, insomma, una festa fra amici che si sono ritrovati per lui".

Al termine, Mauro Valenti, della Fondazione Arezzo Wave Italia e promotore dell'iniziativa, ha proposto di organizzare un concerto di beneficenza a Piombino.