Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviataci da un lettore che apre ad una riflessione sui servizi turistici del nostro territorio.
"In questi giorni, con la mia famiglia, mi sto recando al mare alla località Il pino a Mortelliccio. Vuoi la complicità del bel tempo, vuoi l'attesa per la nascita delle tartarughine, ma in spiaggia c'è ancora molta gente: famiglie con bambini piccoli, giovani e anziani e molti stranieri. Lo stesso scenario di questi ultimi anni.
Ma, a quanto pare, c'è qualcuno che non si accorge di quanto avviene sulle spiagge: il punto di ristoro è chiuso (pare apra solo al sabato e domenica ma nessun cartello avvisa di ciò) ed altri avventori delusi confermano che anche altri punti di ristoro sono già chiusi. Forse l'aspetto più grave è che è sospesa l'erogazione dell'acqua nei servizi igienici vicini al locale: niente acqua nei bagni ormai intasati e maleodoranti, niente acqua per lavarsi le mani ed ovviamente niente acqua per le docce: una situazione igienica veramente incresciosa.
Però, però... però il parcheggio è sempre a pagamento come fosse Luglio ed Agosto e lo sarà fino al 5 Ottobre! Probabilmente la stagione balneare continua solo per gli autoveicoli.
Le concessioni demaniali ai locali pubblici non dovrebbero venire incontro anche a chi ha le ferie in Settembre? Non dovrebbero riflettere le esigenze di chi paga per usufruire della spiaggia, anche se con meno presenze che in Agosto?".