Cronaca

Ladri nella sede Cgil, uffici nel caos

Qualcuno è riuscito a entrare negli uffici di via Roma e ha cercato di aprire la cassaforte, senza fortunatamente riuscirvi

Furto all’interno della sede Cgil di Piombino di via Roma. Qualcuno è entrato e ha cercato di forzare e di aprire la cassaforte, senza fortunatamente riuscirvi. 

"Stamani, quando siamo entrati nella sede, abbiamo trovato porte degli uffici sfondate, cassetti aperti, documenti sparpagliati sul terreno. - hanno fatto sapere dal sindacato - La porta dell’ingresso principale l’abbiamo però trovata chiusa: ciò significa che molto probabilmente i ladri sono riusciti ad entrare negli uffici attraverso l’ingresso situato sul retro dell’edificio. La dinamica di quanto avvenuto è ancora tuttavia da capire".

Fortunatamente non è stato rubato nulla, ma l’ammontare dei danni non è ancora stato quantificato. "Siamo molto amareggiati e dispiaciuti: l’auspicio è che le autorità preposte individuino nel più breve tempo possibile i responsabili di quanto accaduto".

Il giorno prima, sempre a Piombino, è stato denunciato un altro furto. I malviventi sono entrati in un panificio sotto i portici.