Cronaca

Ladri nella sede della San Vincenzo de' Paoli

Vetri rotti, porte diverte e tanta confusione. Questo si sono lasciati dietro i ladri che hanno preso di mira la sede dell'associazione caritatevole

Foto di San Vincenzo de' Paoli su Facebook

Brutta sorpresa questa mattina per l'associazione caritatevole San Vincenzo de' Paoli a Piombino. Qualcuno ha fatto irruzione nella notte portando via poche cose trovate nella sede, ma provocando diversi danni. Vetri rotti, porte divelte e tanta confusione, i ladri hanno lasciato una scia di amarezza e sconforto, oltre a tanta rabbia.

"Hanno preso pochi alimenti, - si legge nella denuncia dell'associazione affidata a Facebook - ma procurato diversi danni, e forse si sono anche feriti con il vetro del portone. Intervento dei carabinieri per accertamenti. Ora rimettere a posto, spendere denaro destinato a chi ha fame, sperando nell'aiuto di tutti".

Ai carabinieri affidata la denuncia della San Vincenzo de' Paoli. Era la fine di Novembre quando ladri senza cuore rubarono zainetti e oggetti all'interno del pulmino dell'associazione La Provvidenza onlus suscitando lo stesso senso di amarezza (leggi l'articolo correlato).