Cronaca

Fuori senza validi motivi, altre quattro denunce

C'è chi voleva andare a lavare la macchina, chi invece stava rientrando dopo aver fatto pesca in apnea. Controllate 105 autocertificazioni

Foto di repertorio

Proseguono i controlli delle Forze dell'ordine in Val di Cornia per accertarsi che le persone stiano osservando le misure previste dal Governo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus.

Nella sola giornata di sabato 21 Marzo, tutti i reparti dipendenti della Compagnia Carabinieri di Piombino, il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni presenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, tutti impegnati in specifici servizi di controllo del territorio hanno controllato 105 persone con altrettante autocertificazioni.

Alcune persone hanno rappresentato svariati motivi che non erano lavoro, salute o necessità. Infatti c’è chi si è giustificato dicendo che andava a lavare la macchina poiché si era sporcata a causa dei gabbiani/piccioni, chi ha detto di andare a casa di un amico o chi ancora è stato controllato vicino alla zona balneare di Calamoresca mentre, con ancora indosso la muta e la relativa attrezzatura, rientrava dall’aver appena fatto la pesca in apnea.

Denunciate all’Autorità Giudiziaria 4 persone per aver violato l’art. 650 del codice penale, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, che prevede l’arresto fino a 3 mesi o l’ammenda di 206 euro.