Politica

“Lavorare al fianco delle comunità straniere”

Lo ha evidenziato il segretario dell’Unione comunale Pd Fabio Cento esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto dalla comunità senegalese

Fabio Cento

“In qualità di Segretario del Partito Democratico di Piombino, esprimo grande piacere e profonda speranza per le recenti elezioni che si sono svolte in Senegal. Questo momento rappresenta un significativo esempio di democrazia e tolleranza in un periodo storico complesso, segnato da tentativi di soppressione dell’opposizione da parte dell’ex presidente”. Parole del segretario dell’Unione comunale Pd Fabio Cento soddisfatto per la nuova aria di democrazia.

“Vorrei anche cogliere questa occasione per sottolineare il ruolo straordinario della comunità senegalese a Piombino. - ha proseguito - La loro ricchezza culturale, l’integrazione e l’impegno verso la convivenza e l’inclusione sono diventati un modello esemplare per tutti noi. L’allestimento di un seggio elettorale presso il Cotone da parte della comunità senegalese rappresenta un momento di particolare orgoglio e dimostra l’importanza dell’esperienza democratica anche al di fuori dei confini nazionali. Personalmente, ho sempre sostenuto e creduto nella forza di queste iniziative. Vedere queste esperienze realizzarsi sul nostro territorio è motivo di grande soddisfazione e rinnova il mio impegno a supportare attivamente la promozione dei valori democratici”.

“Continueremo a lavorare al fianco delle comunità straniere a Piombino per rafforzare i legami di amicizia, di collaborazione e di solidarietà, sempre nell’ottica di un futuro democratico, pacifico e di sviluppo per tutti”, ha concluso Cento.