Attualità

Lavori di ristrutturazione al cimitero

L’intervento riguarda la sala autoptica che sarà completamente nuova per garantire tutti gli standard igienico-sanitari

Il cimitero del Comune di Piombino si doterà di una sala autoptica completamente nuova. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione che riguarderanno in particolare il rifacimento della pavimentazione e del controsoffitto, l’installazione di nuovi impianti elettrici, dell’acqua e di condizionamento e la sistemazione di un nuovo lettino con impianto di clorazione, nonché tavolini, arredi e lavandini nuovi. 

“Questo intervento fa parte del programma di ammodernamento messo in campo dall’amministrazione – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – e permetterà agli operatori della struttura cimiteriale di svolgere il proprio lavoro in completa sicurezza e con strumenti all’avanguardia. Il periodo pandemico ha contribuito ad evidenziare la necessità di garantire condizioni di sicurezza ancora più stringenti sul posto di lavoro, pertanto le nuove strumentazioni e le ristrutturazioni alla sala autoptica concorreranno anche ad assicurare un livello superiore di salvaguardia igienico-sanitaria”.

Il costo degli interventi, realizzati da una ditta specializzata, ammonta a 25mila euro. I lavori saranno terminati intorno alla fine di Novembre.