Attualità

Lavori express in centro

Interventi urgenti in via Lombroso e corso Italia che, come ha spiegato il Comune, non potevano essere rimandati. Polemiche tra i commercianti

Foto di repertorio

Hanno creato non poche polemiche i lavori alle fognature che hanno interessato il centro cittadino in questi giorni a ridosso delle feste pasquali quando in centro aumenta il passeggio e lo shopping. Ma dal Comune arriva la nota in cui si segnala che i lavori Asa, effettuati in via d'urgenza, in via Lombroso e alcuni ripristini del manto stradale in corso Italia, si concluderanno nella giornata di venerdì 14 aprile.

Si tratta di interventi che non potevano essere rimandati, viene spiegato in una nota, e che si sono svolti nelle due giornate di giovedì 13 e venerdì 14 aprile

Per quanto riguarda via Lombroso si è trattato di un intervento di disostruzione fognaria che ha riguardato la zona da via Petrarca, via Dalmazia e via Lombroso per ripulire tutta la rete. Un intervento da effettuare velocemente per evitare situazioni di disagio per gli abitanti. In corso Italia invece è stato necessario effettuare un ripristino dell'asfalto a seguito dei lavori per la fibra ottica e alla necessità di sistemare alcuni punti potenzialmente pericolosi.

"I lavori si sono svolti nel più breve tempo possibile con l'obiettivo di non creare troppi disagi alle attività commerciali e ai cittadini", hanno chiarito dal Comune.