Attualità

Lavori alla linea elettrica, doppia interruzione

Le operazioni richiedono due interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato rispettivamente martedì 26 e mercoledì 27 Aprile

Due giorni di interventi di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico in programma a Piombino da parte di E-Distribuzione.

Martedì 26 Aprile e mercoledì 27 Aprile due gli interventi con particolare riferimento alla zona di via Pacinotti e dintorni e alla cabina denominata Nova Senni che alimenta l’area compresa tra via San Francesco, via Tasso, via Alfieri, via D’Azeglio, via Foscolo e limitrofe.

Martedì 26 aprile i tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica e allo spostamento di alcune prese, con un’attenzione specifica al decoro urbano, lungo gli impianti di bassa tensione tra via Pacinotti, via Gori, via Dini, via Ferrer, piazza Niccolini, via Spalato e via Capuana.

Mercoledì 27 aprile, invece, verranno rinnovate tutte le apparecchiature della cabina “Nova Senni”, che verrà dotata di nuovi scomparti impiantistici di ultima generazione e motorizzati. In tal modo, sarà possibile rendere più resistente e automatizzata un’ampia porzione di sistema elettrico per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Questo lavoro è anche propedeutico all’attivazione in centro di circa 300 metri di nuova dorsale elettrica, totalmente interrata e senza alcun impatto ambientale, che entrerà in funzione nel mese di maggio.

Le operazioni richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato rispettivamente martedì 26 Aprile, a partire dalle ore 13 con conclusione nel pomeriggio, e mercoledì 27 Aprile con inizio lavori alle 9 e termine intervento nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva con circuiti di bassa tensione, le rispettive aree dei fuori servizio saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze nelle vie coinvolte (pochi civici per ogni via).