Attualità

Lavori alla rete idrica, cambia la circolazione

L’inizio lavori previsto per la prossima settimana. Operazione necessaria per la riparazione di una perdita d’acqua

Foto di repertorio

Da lunedì 17 Gennaio 2022 scatta l'ordinanza per la Regolamentazione temporanea della circolazione dei veicoli nel centro storico di Campiglia Marittima per consentire la riparazione di una perdita d’acqua sulla rete idrica in via Roma 2, alla porta d’accesso al centro storico.

Il comune ha rilevato la necessità di adottare il provvedimento richiesto dalla società esecutrice dei lavori Cornia Manutenzioni al fine di garantirne l’esecuzione in sicurezza nonché per tutelare la sicurezza della circolazione stradale in generale. L’ordinanza, la numero 3 del 2022, istituisce il divieto di transito veicolare in via Roma, 2, in corrispondenza del cantiere di lavoro, dalle ore 7.00 di lunedì 17 Gennaio 2022 e fino al termine dei lavori.

La circolazione viene quindi regolamentata come segue: a) senso unico lungo la direttrice di marcia veicolare piazza della Repubblica – via Buozzi – via A. Moro – piazza Gallistru, con direzione consentita in uscita dal “centro storico verso la citata piazza Gallistru, invertendo di fatto il senso di marcia veicolare attualmente consentito; b) senso unico alternato di marcia, regolato da apposito impianto semaforico o da movieri, nel tratto di via Roma compreso tra piazza della Repubblica e l’intersezione con via Portelli (compresa); c) Divieto di transito veicolare, lungo la direttrice di marcia via XXV Luglio – via Cavour – via Roma, ai veicoli di larghezza massima superiore a 2,30 metri e ai veicoli di altezza superiore a 3,00 metri.

In deroga a queste disposizioni è consentito il transito e lo stazionamento dei veicoli utilizzati per l’esecuzione della riparazione.

La ditta esecutrice dei lavori è incaricata di far predisporre la posa e la manutenzione della segnaletica verticale temporanea necessaria a rendere noto il contenuto dell’ordinanza, mentre alla Polizia Municipale e gli organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada sono incaricati di fare rispettare quanto disposto con la presente ordinanza.