Attualità

Proseguono i lavori per la sicurezza della costa

Marciapiede off limits per consentire il regolare svolgimento dei lavori per la messa in sicurezza del primo tratto di lungomare Marconi

Proseguono i lavori su lungomare Marconi a Piombino. Il tratto interessato parte dall'incrocio con via Amendola e prosegue fino all'altezza dell'hotel Esperia.

I lavori, che coinvolgono anche il marciapiede e in alcune fasi anche la carreggiata, rientrano in una serie di interventi a protezione della costa tradotto in un impegno della Regione Toscana di 311mila euro nell'ambito del Documento Operativo per la Difesa del Suolo per l'anno 2017.

L'intervento prevede la realizzazione di una paratia di pali in cemento armato con dei tiranti da posizionare nei punti di maggiore instabilità in corrispondenza del marciapiede superiore. Una volta completato l’intervento, la paratia e il cordolo superiore saranno completamente interrati senza alcun impatto dal punto di vista estetico e ambientale.

Si prevede che la durata dei lavori sia di 140 giorni. Al termine potrà dirsi completata la sistemazione e la messa in sicurezza di un'area di particolare pregio paesaggistico.