Attualità

Le associazioni di volontariato in piazza

Per la Giornata del volontariato una trentina di associazioni hanno allestito nel centro cittadino stand informativi con il mercatino

Domenica 3 dicembre, in occasione della Giornata del volontariato promossa dalle Nazioni Unite, una trentina di associazioni locali saranno presenti in piazza Verdi e in piazza Cappelletti dalle 10 alle 20 con il proprio stand per presentare le loro attività. Un modo per far conoscere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dal volontariato, un fenomeno che mobilita in Italia oltre un milione di persone, organizzate in ben 35mila associazioni. 

L'iniziativa era prevista per sabato 2 Dicembre, ma per la cattive condizioni meteo si è preferito farla slittare di un giorno.

L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, in collaborazione con il Comune di Piombino con il contributo di ArcelorMittal.
Durante tutta la giornata stand di: Avis, Samarcanda, Arci, La Rondine, Teranga, Comunità Rumena, Ci sono anch'io onlus, Saucs, Zampe d'Oro Onlus, Misericordia, Corpo Fauna e Ambiente, Casa di Margot, Fratres, Pubblica Assistenza, Rotary Club, Unicef, Cure palliative, Aisla, Spazio H, Diabetici III° millennio, Sempre donna, Enpa, Il Labirinto, Saharawi, La Provvidenza, Ass. Luigi Guanella, Croce del Sud, Wwf, Te lo regalo, Arco, Croce Rossa e San Vincenzo de Paoli.