Politica

Le idee in parole, Anselmi al Rivellino

Concluso il percorso di partecipazione, il candidato a sindaco di centrosinistra inizia a parlare del programma elettorale

Gianni Anselmi

Sabato 20 Aprile alle 17 al Rivellino appuntamento con l’evento conclusivo del percorso di confronto sul programma per le elezioni amministrative 2024 a sostegno della candidatura a sindaco di Piombino di Gianni Anselmi.

Il percorso di partecipazione e confronto con i cittadini organizzato tra Marzo e Aprile dalla coalizione di centrosinistra, formata da Partito Democratico, Sinistra Italiana, Europa Verde, Alleanza Verdi-Sinistra, Associazione a Sinistra, Ascolta Piombino, Azione, Lista Ferrini Piombino al futuro e lista Gianni Anselmi sindaco, che sostiene la candidatura di Gianni Anselmi a sindaco di Piombino per le elezioni amministrative dell’8 e 9 Giugno s concluderà con l'incontro Le idee in parole.

L’appuntamento, pubblico e aperto a tutti i cittadini, racconterà le idee, le proposte, le riflessioni emerse dal percorso di partecipazione e lancerà alcune parole d’ordine e proposte, che faranno parte del programma elettorale del centrosinistra.

“La partecipazione al percorso di costruzione del programma è stata grande e per certi versi inaspettata. - hanno commentato dal Comitato elettorale - Nei 5 incontri svolti, abbiamo avuto una media di 150 persone a serata, 80 contributi tra interventi diretti nelle serate, email, contributi scritti arrivati alla mail del Comitato elettorale o lasciati nella Scatola delle idee. Abbiamo riattivato un sentimento forte di appartenenza al destino di questa città e risvegliato la volontà di tanti di esserci per contribuire alla costruzione di un programma di cose da fare per il suo futuro, e questo è l’obiettivo più importante che abbiamo centrato con questa iniziativa. Siamo veramente soddisfatti e proseguiremo con ottimismo sulla strada tracciata in questo mese e mezzo di confronto, per vincere le elezioni dell’8 e 9 Giugno e amministrare Piombino con competenza, passione e lungimiranza”.