Politica

"Mortificate 50 famiglie piombinesi"

"E' l'ora che Piombino esca da questo mondo parallelo", così la Lega infuria sulle decisioni del Consiglio comunale

"Nello stesso giorno in cui la Procura della Repubblica di Locri ha chiesto il rinvio a giudizio per Domenico Lucano, sindaco sospeso di Riace, sulla base delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza per i reati di associazione per delinquere e abuso d'ufficio, venerdì 22 marzo il Consiglio comunale gli ha conferito la cittadinanza onoraria. Nello stesso Consiglio comunale il Pd ha respinto la richiesta, presentata dal consigliere Carla Bezzini, e sostenuta dal Comitato Salute Pubblica della città, di riconoscere Colmata centro abitato. Come può un Consiglio comunale tutelare un cittadino italiano residente a Locri (perfino rinviato a giudizio), e contemporaneamente mortificare 50 famiglie piombinesi, abitanti nella frazione di Colmata, gasate dal puzzo di discarica da fin troppi anni?".

Così la Lega Val di Cornia ha commentato quanto avvenuto in Consiglio comunale, auspicando l'uscita "da questo mondo parallelo".

Una mozione analoga è stata presentata dal Movimento 5 Stelle e ugualmente bocciata (leggi qui sotto gli articoli correlati).