Politica

“Dopo il consiglio, concretizzazione delle idee”

Lo chiede la Lega dopo le novità emerse durante il Consiglio straordinario sui temi dell’industria e l’ultimatum del sindaco di Piombino

La Lega Salvini premier di Piombino, dopo il Consiglio comunale straordinario sui temi dell’industria, ha evidenziato le novità fornite dalla vice ministra Alessandra Todde.

“La buona notizia che la viceministra ha portato è l'imminente ingresso di Invitalia, e siamo fiduciosi che ciò accada in tempi rapidi dopo tanti anni di dichiarazioni d'impegno dei governi precedenti andate purtroppo sempre disattese. - hanno commentato - Il nostro auspicio, come sottolineato dal Commissario di sezione Vittorio Ceccarelli, è che il destino della nostra città si possa conoscere entro la fine di quest'anno. Un accordo che interessi tutto il territorio e tutti i settori economici ad esso afferenti. Riduzione delle aree industriali, bonifiche del Sin per permettere nuovi insediamenti economici possibilmente compatibili con ambiente e territorio, nuovo impulso all'occupazione, agevolazioni fiscali a chi vuole fare impresa e per infrastrutture”.

“Al momento di partecipazione corale in cui istituzioni, rappresentanti sindacali e politici hanno espresso la loro opinione, deve adesso seguire una rapida concretizzazione delle idee, tenuto conto delle esigenze della grande industria ma non solo. - ha sottolineato - Se aiutati con idee e strumenti validi, Piombino e tutti gli abitanti del circondario potranno finalmente risorgere a nuova vita”.

“Attendiamo fiduciosi che governo e istituzioni diano prestissimo l'avvio ad una rivoluzione attesa da fin troppo tempo”, hanno concluso.