Politica

Città più sicura con la videosorveglianza

Il segretario provinciale della Lega Ghiozzi e il commissario della Lega Piombino Giannellini esprimono soddisfazione per i risultati ottenuti

Foto di repertorio

"La Lega a Piombino continua a mantenere le promesse fatte ai cittadini. Si incrementa infatti il numero delle telecamere in città; saranno quattro, con capacità di visione di 360 gradi. Controlleranno incroci e arterie di traffico molto utilizzati da pedoni e autoveicoli, e avranno una tecnologia avanzata per il riconoscimento delle targhe. Via della Pace, Lungomare Marconi, via dei Cavalleggeri i principali snodi interessati. Altre due saranno installate nel comando della Polizia Municipale". 

Lo scrivono in una nota Carlo Ghiozzi, segretario provinciale Lega Livorno, e 
Massimo Giannellini, commissario Lega Piombino.

"Viene rafforzata la rete di videosorveglianza nell’ambito del progetto complessivo di tutela e protezione dei cittadini, la cui sicurezza è da sempre uno dei principali temi della Lega, non solo a parole ma con fatti concreti. - proseguono i due esponenti della Lega - È grazie a questi strumenti che pochi mesi fa venne individuato e assicurato alla giustizia uno scippatore seriale che imperversava nel centro. Un sentito ringraziamento va quindi all’Assessore Vittorio Ceccarelli, espressione del nostro partito, che fin dalla passata consiliatura si è adoperato fattivamente in tal senso e il cui lavoro non può che essere apprezzato e incoraggiato. Quando infatti Ceccarelli della Lega si è insediato come Assessore alla Sicurezza, erano presenti soltanto 36 telecamere di sorveglianza attive in città".

"Oggi, grazie al nostro impegno, siamo arrivati a 111 telecamere, tutte di ultima generazione, e entro la fine dell'anno arriveremo a 147, rafforzando così in maniera significativa il sistema di videosorveglianza cittadino", concludono Ghiozzi e Giannellini.