Politica

"Su Rimateria ascoltare la voce dei cittadini"

Il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci è intervenuto sulla questione Rimateria: "Non si possono non ascoltare le parole del comitato"

Roberto Biasci

“La questione Rimateria è, ovviamente e giustamente, molto spesso alla ribalta della cronaca. La gestione di questo particolare sito non può trascendere, a nostro avviso, nel coinvolgere, in qualche modo, i residenti che, qualora in generale, venissero fatte delle scelte sbagliate, ne potrebbero pagare le conseguenze anche in termine di salute”. Parola del consigliere regionale Roberto Biasci della Lega.

“Non si possono, dunque, non prendere in esame le criticità che comitati di cittadini periodicamente segnalano sempre in merito a questa discarica. - ha aggiunto il consigliere - Fin dall’inizio era chiaro che gli sviluppi avrebbero portato polemiche ed aperto un dibattito sulla delicata tematica, ma la cosa più importante è che la politica, chiamata periodicamente a decidere su problematiche non secondarie come quella inerente a Rimateria, sia in grado ed abbia la volontà di porre sul tappeto i pro ed i contro a determinate conclusioni a cui, necessariamente, occorre arrivare. Insomma - ha concluso Biasci - è fondamentale ascoltare i residenti e non decidere esclusivamente in modo unilaterale, scavalcando a piè pari la popolazione piombinese”.