Lavoro

Legionella in fabbrica, operai a casa

"Come Usb critichiamo la tempistica della chiusura dell'acqua negli spogliatoi avendo saputo dalle ore 15 le analisi della positività alla Legionella"

Sindacati convocati d'urgenza dalla direzione Jsw la quale ha comunicato che sono state consegnate le analisi dei campionamenti preventivi delle acque che hanno evidenziato la presenza di Legionella su tutto l'impianto di stabilimento.

"Da oggi alle ore 22 tutti i lavoratori, eccezion fatta per i presidi di salvaguardia impianti verranno posti in cig fino al 14 Luglio 2023. - ha fatto sapere il sindacato Usb in una nota - Come Usb critichiamo la tempistica della chiusura dell'acqua negli spogliatoi avendo saputo dalle ore 15 le analisi della positività alla Legionella, i lavoratori che sono usciti alle ore 17 hanno fatto tutti le docce". 

"Non è ammissibile una cosa del genere riguardante la salute dei lavoratori, in direzione con il nostro Rsu abbiamo ribadito che è una negligenza grave quella avvenuta, e abbiamo detto di intensificare le analisi periodiche delle acque e una maggiore sanificazione degli spogliatoi", hanno concluso.